Chi è Loredana Lunetto:

 

Loredana Lunetto è una Pastry Chef-Cake Designer. Nasce a Palermo, frequenta l'istituto alberghiero e partecipa a diversi corsi di pasticceria e cake design per perfezionare la sua tecnica, inizialmente appresa da autodidatta, specializzandosi nella realizzazione di torte decorate per eventi. Lavora in diverse pasticcerie e partecipa al Concorso Italian's Talent Chef 2010 (concorso organizzato dal campione del mondo di pasticceria 2010, Mario Ragona) qualificandosi al 4° posto. Nel 2011 partecipa al Concorso Nazionale Nocciola Dop Romana dove si confronta con tantissimi talenti della pasticceria italiana. Si trasferisce a Novellara in provincia di Reggio Emilia e inizia da subito a lavorare nelle pasticcerie della zona e ad organizzare corsi di Cake Design e Pasticceria in diverse scuole professionali. Nel 2013 diventa socia dell'associazione Spaghetti Italiani e partecipa insieme ad altri 364 Chef alla realizzazione del libro evento dell'anno di cucina “Una Ricetta al Giorno...leva il medico di torno” pubblicando una sua ricetta. Da settembre fa parte della FIP  (Federazione Italiana Pasticceri).

 Oggi Loredana Lunetto  tiene corsi di Pasticceria/Cake Design in diverse scuole di formazione  e ha realizzato il sogno di aprire una sua pasticceria artigianale a Novellara (RE) che porta il suo nome.

 email  loredana.lunetto@libero.it 

cel. 320-6423779

 

LOREDANA LUNETTO SCRIVE:

 

Mi chiamo Loredana Lunetto ho 36 anni e considero il mio lavoro la mia più grande passione...sono nata a Palermo (Sicilia) ma vivo a Novellara (Reggio Emilia). L’amore per la cucina è qualcosa che mi accompagna da sempre, ma quello per la pasticceria ha avuto il sopravvento.  Ho sempre creduto che chi lavorasse in questo dolcissimo mondo nascondesse una dote innata, capace di creare una piccola simbiosi tra gusto, eleganza, tecnica e arte, per rendere ogni dolce, ogni torta, protagonista di un momento, un evento da non dimenticare; ed è proprio per questo motivo che amo definirmi una Pasticcera-Decoratrice, perché adoro realizzare torte e dolci che sembrano piccole sculture utilizzando gli ingredienti più naturali e semplici... Attraverso corsi di specializzazione, concorsi nazionali e esperienza sul campo, ho avuto modo di perfezionare la mia tecnica, al punto da poter insegnare agli altri tutto quello che ho appreso organizzando corsi e lezioni a Reggio Emilia, Modena, Parma e zone limitrofe e  con grandissima gioia, ho realizzato il sogno di aprire una mia  pasticceria artigianale a Novellara in provincia di Reggio Emilia che porta il mio nome "Loredana Lunetto Pasticceria Artigianale". Amo stupire e mi lascio stupire da questo dolcissimo mondo che ogni giorno mi emoziona sempre di più.